IN VISTA DELLA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

12 Settembre 2022

Il 30 settembre si terrà in 25 Stati europei la Notte europea dei ricercatori, l’evento annuale che mira a coinvolgere i cittadini di tutte le età e a favorire la consapevolezza sull’importanza delle attività di ricerca e il loro impatto sulla società.
Sapienza, INFN, CNR , ENEA, Università di Tor Vergata e UNITUS, UNICAS, partecipano alle iniziative ERN all’interno del Consorzio “Scienza Insieme NET” che comprende vari eventi , tutti da scoprire QUI.

In particolare segnaliamo:  
- venerdì 30 settembre dalle 18:00 alle 23:00 un grande evento serale organizzato alla Città dell'Altra Economia (Ex mattatoio a Testaccio, Roma) che unirà vari partner del consorzio NET e vedrà la partecipazione di ricercatori/trici e personalità dello spettacolo.
venerdì 30 settembre dalle 10, presso il  Castello Angioino di Gaeta, l'evento" Cibo, salute e sostenibilità: aspettando il Festival della sostenibilità"  a cura del Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute, e l'evento "Robotica II parte - A mare con un robot" a cura del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione "Maurizio Scarano".

Per scoprire tutti gli eventi organizzati dai vari Stati membri, consultarli e ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione clicca QUI.