RICERCA PARTECIPANTI PROGETTO EUROPEO CULTURE.EDU

12 Marzo 2021

La Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice - Stakeholder del CdE DTC Lazio - cerca 8 giovani da includere come partecipanti a un progetto Erasmus +,  incentrato sulla valorizzazione dei Beni Culturali attraverso l'uso di nuove tecnologie; il progetto ha lo scopo di creare un’opportunità di collaborazione tra diverse organizzazioni culturali, con l’obiettivo di integrare le nuove tecnologie come strumenti di educazione non formale, e di contribuire così alla disseminazione di conoscenza sulla cultura, il patrimonio culturale e i valori europei.

Il progetto intende raggiungere i giovani (17-29 anni) con contenuti educativi attraenti e con risorse digitali di accesso libero, oltre alla creazione di uno spazio di condivisione di conoscenze e competenze per giovani.
Tra le attività, i partecipanti dovranno partecipare a un viaggio di formazione in Bulgaria, della durata di 10 giorni, che si svolgerà nel mese di Maggio 2021.
La partecipazione al progetto è completamente gratuita. I partecipanti saranno selezionati dopo un breve colloquio.
I candidati devono avere:
- Età compresa tra 18 e 29 anni;
- Interessi nei Beni Culturali e/o competenze nelle tecnologie informatiche e ICT;
- Conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una mail a segreteria@fondazionespirito.it e in conoscenza a michele.pigliucci@uniroma2.it
I candidati saranno convocati per un colloquio conoscitivo a distanza, attraverso la piattaforma Skype o Microsoft Teams.

Per ulteriori dettagli sul progetto SCARICA IL DOC QUI