INVITO A PRESENTARE PROGETTI PER LA II FASE

07 Febbraio 2020

La Regione Lazio ha pubblicato un Invito a presentare Progetti riservato al Centro di Eccellenza, che richiede il coinvolgimento di soggetti esterni quali Imprese e Istituti e Luoghi della Cultura del Lazio interessati ad innovarsi; Persone, occupate o meno, desiderose di acquisire nuove competenze e capacità professionalizzanti e datori di lavoro che vogliano che le acquisiscano i propri dipendenti; altre Università o centri di Ricerca anche stranieri che intendano collaborare a specifici progetti di Ricerca Sviluppo ed Innovazione (RSI) o ad attività didattica e formativa anche di carattere innovativo e internazionale.

Vi invitiamo a partecipare presentando i vostri progetti ! 

SCADENZE:

28 FEBBRAIO 2020 PER I PROGETTI PER IL CAPITALE UMANO
I Progetti per il Capitale Umano possono essere Master di I o II livello, corsi di alta formazione (CAF), di apprendimento permanente (CAP) o onilne, ma la quota più significativa di dotazione finanziaria è riservata a modalità di formazione innovative che si ispirino alle migliori pratiche internazionali. Il concreto interesse di imprese o altri datori di lavoro (o le loro organizzazioni) è sostanzialmente obbligatorio nel caso dei CAP, ma costituisce una importante premialità per tutti i Progetti, così come la presenza di collaborazioni con Università straniere che possono contribuire a far diventare il Centro di Eccellenza un punto di riferimento internazionale per lo sviluppo delle competenze dedicate alla tutela e alla fruizione dei beni culturali ed alle attività culturali.

31 MARZO 2020 PER I PROGETTI DI RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE 
I Progetti RSI devono presentare un costo minimo di 100.000 euro, possono avere un contributo massimo di 200.000 euro, non possono durare più di 18 mesi e devono prevedere la partecipazione di almeno 4 ricercatori del Centro di Eccellenza dipendenti di almeno 2 dei partner fondatori. Sono favoriti i Progetti riguardanti lo Sviluppo Sperimentale e che possono produrre impatti economici rilevanti per le Imprese che vi partecipano.

DOCUMENTAZIONE:

PER INFORMAZIONI VAI QUI
PER CHIARIMENTI: NUMERO VERDE 800.989.796  info@lazioinnova.it

IL PROSSIMO 19 FEBBRAIO in Sapienza si terrà un incontro informativo sulle modalità di presentazione dei progetti ; nel corso della giornata verrà offerta la possibilità, alle imprese del settore delle tecnologie applicate ai beni e alle attività culturali della regione Lazio che vogliano intervenire, di presentarsi. Per info vai QUI.