Anche quest’anno il Centro di Eccellenza parteciperà alla Maker Faire che, arrivata alla sua undicesima edizione,si svolgerà dal 20 al 22 ottobre alla Fiera di Roma.
L'edizione di quest'anno porta con sé alcune interessanti novità. Tra queste la nuova Call for Big Bang Projects.
La Call è un’opportunità rivolta a tutti i maker, artisti e visionari per presentare: 1) progetti di grandi dimensioni; 2) progetti con elevata interattività e coinvolgimento del pubblico; 3) allestimenti/attrazioni di forte impatto visivo adatte a caratterizzare gli spazi della manifestazione (padiglioni, percorsi esterni, ingressi e aree di accesso ecc.). 4) aree per attività interattive (piste, voliere, palchi, laboratori ecc.). I curatori comunicheranno l’esito delle valutazioni entro il 15 maggio. I progetti non selezionati potranno essere comunque riproposti alla Call for Makers per essere presenti in fiera, con risorse proprie.
15 Marzo 2023
1) progetti di grandi dimensioni;
2) progetti con elevata interattività e coinvolgimento del pubblico;
3) allestimenti/attrazioni di forte impatto visivo adatte a caratterizzare gli spazi della manifestazione (padiglioni, percorsi esterni, ingressi e aree di accesso ecc.).
4) aree per attività interattive (piste, voliere, palchi, laboratori ecc.).
I curatori comunicheranno l’esito delle valutazioni entro il 15 maggio.
I progetti non selezionati potranno essere comunque riproposti alla Call for Makers per essere presenti in fiera, con risorse proprie.