CALL DI PARTECIPAZIONE A DENKMAL CON LA COLLETTIVA DI REGIONE LAZIO

Lipsia, 17 Ottobre 2022

La Regione Lazio, attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova, promuove e organizza la partecipazione al DENKMAL, Fiera europea dedicata alla conservazione e al restauro, che si svolgerà in contemporanea alla fiera MUTEC, Salone per la Tecnologia museale ed espositiva e seleziona 20 imprese per la partecipazione alla collettiva laziale. Le manifestazioni, che si svolgeranno a Lipsia dal 24 al 26 novembre 2022, rappresentano due tra i più importanti appuntamenti internazionali per l’industria delle tecnologie per il patrimonio culturale. 

Il progetto regionale prevede l’allestimento di un’area espositiva di 240 mq collocata all’interno del Padiglione principale, in posizione centrale ad alta visibilità, ed usufruirà dei servizi comuni messi a disposizione dall’Organizzazione. La partecipazione delle aziende selezionate sarà sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

I settori ammissibili sono delle linee tecnologiche di sviluppo coerenti con uno o più dei seguenti ambiti:

  1. conoscenza, conservazione e manutenzione del patrimonio culturale;
  2. monitoraggio degli effetti provocati da fattori ambientali sui beni culturali;
  3. Tecnologie di interoperabilità per la creazione di un eco-sistema digitale legato ai beni culturali;
  4. Tecnologie per sviluppo di mobile, smart glass e smart watch apps e servizi digitali. (max 20 punti)

Tra i servizi inclusi nell’ambito della collettiva regionale:

  • Area espositiva comune di 240 mq all’interno del Padiglione Italia;
  • Narrazione delle eccellenze tecnologiche regionali attraverso l’esposizione di prodotti, servizi e progetti innovativi;
  • Iniziative di supporto al networking internazionale (ogni azienda partecipante usufruirà di un’agenda di incontri B2B che si svolgeranno dal 24 al 26 novembre);
  • Un programma di Study Visit a musei / siti di particolare interesse;
  • Attività di comunicazione e visibilità grafica coordinata;
  • Presenza sul catalogo della Fiera.


Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2022 ORE 12.00.

Per scaricare il modulo per la manifestazione di interessa clicca QUI. Il modulo andrà inviato riportando nell’oggetto MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL DENKMAL 2022 compilato e firmato digitalmente, alla mail: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it.

Per maggiori informazioni clicca QUI.