Evento di Networking tra ricercatori e stakeholders del Centro di Eccellenza DTC Lazio

Aula Zuco, Ortopedia, Sapienza Università di Roma
19 Febbraio 2020 - 10:30 to 13:30

Il prossimo 19 febbraio a partire dalle 9,30 si terrà l'evento di Networking tra ricercatori e stakeholders del Centro di Eccellenza DTC Lazio.

L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere e facilitare la partecipazione ai bandi dell'Avviso pubblico per l'attuazione del piano di avviamento assestato del Centro di Eccellenza DTC Lazio, che  prevede la presentazione di progetti congiunti tra partner fondatori, imprese, enti, istituzioni e soggetti che operano nella Regione Lazio, nel settore delle tecnologie applicate ai beni e alle attività culturali.

E' prevista una sintetica presentazione dell'avviso pubblico e delle modalità di presentazione della proposte progettuali. Inoltre ampio spazio sarà dedicato alla presentazione di Speed Pitch per idee progettuali e ricerca/offerta di competenze da parte di Imprese e Ricercatori al fine di favorire collaborazioni e partnership tra i protagonisti. 

Sarà possibile accogliere un numero limitato di Pitch, in base all'ordine di arrivo di Candidatura e ID Card e alla coerenza rispetto agli obiettivi dell'Invito a presentare Progetti e comunque sino a esaurimento dello slot di tempo disponibile nel Programma.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Aziende e Ricercatori avranno l'opportunità di presentarsi durante la mattinata in uno speed pitch di 2 minuti candidandosi online QUI.

PROGRAMMA:
 

09:30

Registrazione partecipanti

 

10:00

 

Introduzione del Cluster Networking Day della Community degli Innovatori – Ing. Laura Tassinari

 

 

Le opportunità dell’Invito a presentare progetti congiunti del Centro di Eccellenza del DTC - Prof.ssa Maria Sabrina Sarto

 

10:30

Pitching Session

 

Speed Pitch dei Ricercatori

A cura dei Ricercatori del Centro di Eccellenza del DTC

 

11:30

 

Networking Coffee Break

 

12:00

 

Speed Pitch delle Imprese

A cura delle Imprese della Community degli Innovatori – Tecnologie della Cultura

 

 

13:00

 

Registrazioni al Matchmaking Desk

I Ricercatori potranno fissare un appuntamento con le Aziende protagoniste della Pitching Session di loro interesse

 

13:30

 

Light Lunch di Community Networking

 

13:30

 

Matchmaking Session – Aula B

Svolgimento degli Appuntamenti 1:1 schedulati al Matchmaking Desk

 

Question and Answer – Aula B

I rappresentanti di Lazio Innova raccoglieranno le FAQ inerenti l’Invito a presentare Progetti

 

 

BOOKLET DEI CONTATTI: A conclusione dell’iniziativa verrà prodotto un Booklet che aggregherà le project ID Card pervenute. 

Chi, pur non partecipando allo Speed Pitch, fosse interessato ad esservi presente con i propri contatti e una breve illustrazione di progetto, potrà inoltrarla a s.amendola@lazioinnova.it sino al 20 febbraio 2020.

 

FOLLOW UP SU LINKEDIN: Il Booklet sarà condiviso nel Gruppo Linkedin della Community degli Innovatori – Lazio 2030 dedicato alle Tecnologie della Cultura e inoltrato ai partecipanti al Cluster Networking Day DTC per agevolare contatti e follow up.